Una relazione::quando diventa tossica?
Quando quell’amore che hai inseguito con ardore tempo fa ora è diventato la tua prigione. Allora è tossico e devi liberartene.
SCOPRIAMO INSIEME LE DIVERSE TOSSICITÀ
Partiamo dalla tipologia più immediata ovvero il TRADITORE. Quello che più ferisce. Lui a cui hai dedicato tempo nella tua vita, energie e attenzioni, è ora invaghito di una donna diversa. Magari lei è più giovane civettuola ed attraente o semplicemente lui è in cerca di nuove emozioni. Non è un tuo fallimento, non sentirti sbagliata, al massimo interrogati se hai concorso anche tu per generare siffatta situazione. Nella maggior parte di casi non c’è un assoluto carnefice e una sola vittima. Ma può essere utile osservare per comprendere i meccanismi.
E poi lascialo pure a sollazzarsi. Quando gli uomini sono presi c’è poco da fare, ma i nodi verranno al pettine. Se non ha saputo essere un uomo con te,non lo sarà neppure con un’altra. E se ne prenderà le conseguenze.
Tipologia due :LUI È IMPEGNATO. MA NON HA LE PALLE DI LASCIARE LA RELAZIONE STABILE. E oltre ai momenti teneri e alle frasi da contentino, di concreto non fa mai nulla per risolvere la sua ambiguità. E se sotto pressione ti dirà che farà qualche mossa, in realtà gli piace essere accudito dalla compagna ufficiale e avere diletto aggiuntivo extra. Che te ne fai di briciole?
Perché accontentarsi sempre di così poco?
Tipologia tre:LUI E’ UN EGOICO NARCISISTA. Quindi pensa solo a se stesso. Lui sa fare tutto, è pieno di amici e di vita sociale. Non lo si può contraddire anzi lo si deve assecondare, altrimenti il castello di carta cascherà lì davanti ai tuoi occhi. Oltretutto tu vieni dopo i suoi hobbies, il suo lavoro, i suoi amici e il suo cane. Ma se non ha neppure un po’ di tempo per occuparsi non di te, ma di voi, che relazione sarebbe?
Tossicità quattro sovente nelle coppie in vita da lungo tempo. LUI È PIATTO SENZA ENTUSIASMO, perennemente appollaiato davanti alla tv, vive l’anticamera della tomba. Se tu hai ancora voglia di vivere e divertirti,
perché cedere al suo modo di vivere abbastanza tossico modello ameba? Se lui vuol fare un tutt’uno coi programmi demenziali della tv o simili , lascialo lì e vai.
Quinto tipo di tossico È IL MAMMONE. Non è mai cresciuto, è stato viziato e si aggrappa ancora adulto alle gonne della mamma. Non saprebbe mai prendere una posizione contro di lei anche se avesse palese torto. E inoltre fa confronti tra te e lei, e gli sfugge la roba più banale che si tratta di rapporti di tutt’altro genere. Rimandalo all’epoca infantile: il suo compito è crescere e non aggrapparsi a una donna.
CARA AMICA, QUESTE E ALTRE TIPOLOGIE INCONTRERAI. TIENITI FORTE!
Non lasciarti sfuggire un’emozione se capita, ma sii sempre tu al centro!!!